Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

Disclaimer

IoCasa è un servizio gratuito, fornito "così com’è".
IoCasa fa tutto il possibile per gestire al meglio il servizio, ma non è responsabile delle conseguenze di eventuali errori presenti al suo interno, né di perdite finanziarie o di altri danni indiretti che possono derivare da tali errori.
IoCasa non deve essere considerato esente da imprecisioni, né necessariamente adatto allo scopo che si desidera raggiungere quando lo si utilizza.
La tecnologia impiegata da IoCasa per l’embedding dei video utilizza fornitori esterni per visualizzarne il contenuto. Tali video rappresentano solo una inclusione di una fonte esterna, proprietaria. Data l’impossibilità di esercitare qualsiasi controllo su tali siti e informazioni, IoCasa non ne garantisce: (i) la precisione, l’aggiornamento, il contenuto o la qualità, e non garantisce inoltre che (ii) la ricerca effettuata non individui informazioni offensive o indesiderate.
Inoltre IoCasa è un sito innovativo e originale di domande e risposte che consente all’utente, con riserva di un’iscrizione preventiva, di sottoporre domande, fornire risposte, commentare, caricare foto ed embeddare video esemplificativi. Non essendo il sito concepito per la salvaguardia dei video, è opportuno che si prendano le misure necessarie a questo scopo. Infine e conformemente alle pratiche e agli usi di Internet, la pubblicità può essere presente nel Sito.


La proprietà intellettuale dell’utente
IoCasa non acquisisce nessun diritto di proprietà sui contenuti degli utenti. Dal momento in cui si rende accessibile un contenuto ad altri utenti (indistintamente o per gruppo), si dichiara di accettare che questi dispongano, a titolo gratuito e a fini esclusivamente personali, della facoltà (i) di visionare il contenuto sul Sito o, a partire dal Sito, su altri supporti elettronici di comunicazione (in particolare i telefoni cellulari) e questo durante tutta la durata dell’hosting del contenuto sul Sito, e (ii) di scaricare/visionare il contenuto su altri supporti per la durata massima di protezione dei diritti ad essi relativi. Se si desidera attribuire un’altra utilizzazione, in particolare commerciale, al contenuto di un altro utente, spetta a ogni utente ottenere preventivamente da un altro le autorizzazioni necessarie. Inoltre, per la durata dell’hosting del contenuto e nello stretto quadro delle funzionalità che consentono di rendere accessibile il Sito via Internet o via altri supporti elettronici di comunicazione, l’utente ci autorizza a riprodurre/rappresentare il contenuto e, ove occorra, adattarne il formato a questo fine. Egli è d’altro canto informato che, tenuto conto delle caratteristiche intrinseche di Internet, i dati trasmessi, in particolare il contenuto, non sono protetti contro i rischi di sviamento e/o di pirateria, dei quali noi non potremmo essere tenuti responsabili. Spetta all’utente, ove sia il caso, prendere tutte le misure adeguate in modo da proteggere questi dati.


La nostra responsabilità di host
Noi non siamo legalmente tenuti a nessun obbligo generale di sorveglianza del contenuto trasmesso o stoccato tramite il Sito. Le sole obbligazioni inerenti alla qualità di host riguardano (i) la lotta contro contenuti inappropriati (ii) la conservazione dei dati di connessione utente, d’altronde coperti dal segreto professionale e trattati nel rispetto delle disposizioni legali in materia di dati personali e (iii) il ritiro di ogni contenuto manifestamente illecito, non appena ne avremo avuto conoscenza effettiva.


Accesso
L’accesso al sito potrà essere effettuato digitando un’identificazione e una password ad essa abbinata di cui lo stesso utente assicurerà la riservatezza. L’uso del sito in seguito all’iscrizione vale a tempo indeterminato. Ci riserviamo la possibilità di porvi un termine in qualsiasi momento, tramite posta elettronica, con un preavviso ragionevole. In caso di non rispetto degli obblighi inerenti alla responsabilità dell’utente, l’accesso al suo spazio personale può essere, immediatamente e senza preavviso, temporaneamente o definitivamente sospeso per mezzo della disattivazione dell’account, senza pregiudizio di altri eventuali nostri diritti.


Disponibilità del Sito
Il Sito è in linea di principio accessibile 24h/24h, 7g/7g, salvo interruzione, programmata o no, per le esigenze di manutenzione o per i casi di forza maggiore. Essendo di fatto sottoposti a un obbligo di mezzi, non potremmo in nessun caso essere considerati responsabili, per qualsiasi danno, qualche che ne sia la natura, risultante da un’indisponibilità del Sito.


Prova, conservazione e archiviazione
I registri informatizzati conservati nei nostri sistemi nel rispetto delle regole della professione in materia di sicurezza, saranno considerati come prove di comunicazione di posta elettronica, di invio di formulari d’iscrizione, di scaricamento di video e inoltro di commenti. L’archiviazione dei formulari d’iscrizione è effettuato su un supporto di natura tale da assicurare il carattere fedele e duraturo richiesto dalle disposizioni legali in vigore. Resta inteso che in caso di divergenza tra i nostri registri informatizzati ed i documenti in forma cartacea o elettronica di cui disponesse l’utente, i nostri registri informatizzati faranno fede.

apex apex-2