Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

Mobili di paglia: tutta la classe del rustico moderno

Mobili ecologici DesRes

Gli esperti di Iocasa.it

Ritratto di Team editoriale

Team editoriale

Quel che è certo è che si tratta di una collezione di mobili davvero interessante e unica. E sono mobili naturali, almeno in grossa parte.

Stiamo parlando della nuova linea di mobili di DesRes Design, studio di design tedesco che ha dato forma ad un progetto di arredo che è davvero una rara combinazione di rustico, divertente ed elegante, con un risultato che è di indubbia e insolita bellezza.

Mobili in paglia DesRes

Mobili di paglia, pvc e cuoio, combinazione vincente

La superficie dei mobili è in PVC, materiale resistente e facile da pulire, imbottito di paglia trattata.
Questa combinazione è davvero sorprendente: la paglia chiaramente non è un materiale così ovvio per dei mobili moderni, ma DesRes è stato in grado di usarla dandole un certo fascino.

Sarà il fatto che la paglia è un materiale sostenibile e ampiamente accessibile, o sarà forse l'uso del PVC, materiale che rende semplice la cura di questi mobili, o forse saranno i sofisticati accessori in pelle che danno tanta eleganza a questi pezzi unici, ma quel che è certo è che ognuno può trovare un motivo per scegliere questi mobili ecologici per la propria casa.

Non vi è alcun dubbio sulla bellezza e la classe di questa collezione, così divertente e così raffinata allo stesso tempo.

Mobili in paglia DesRes

Mobili funzionali e di classe

Pensandoci bene, forse sono proprio gli accessori in pelle che rendono questi mobili in paglia speciali. Senza di loro, la collezione risulterebbe sicuramente meno bella e decisamente più economica.
Le tasche in cuoio possono fungere da portariviste o per ospitare il vostro tablet, il portacartuccie diventa un elegante portapenne, nelle cinture si può infilare una coperta ben piegata, e gli anelli possono essere usati per appendere le chiavi.

Tavolino in paglia, pvc e cuoio DesRes

Una collezione che unisce il lusso con uno stile country moderno, una miscela inaspettata di paglia, cuoio e pvc che dà un risultato impeccabile. Di questi mobili ecologici bambini e adulti si innamoreranno, perché i designer di DesRes sono stati davvero in grado di unire stile, durevolezza, gioia e praticità in ciascuno di questi mobili.

Mobili in paglia, pvc e cuoio DesRes

Ovviamente i mobili in paglia di DesRes possono essere utilizzati in casa o  come mobili da giardino. E non ci sono dubbi che sull'effetto sorprendente che possono produrre all'aperto, in mezzo al verde.

Mobili in paglia, pvc e cuoio DesRes
Ven, 27/03/2015 - 12:04
Magazine Category: 
apex apex-2
randomness