Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

Mobili con punti di ricarica wireless integrati: è IKEA!

Ikea mobili ricarica wireless

Gli esperti di Iocasa.it

Ritratto di Team editoriale

Team editoriale

Molti ancora non sanno che IKEA ha lanciato una gamma di mobili e complementi d'arredo con caricabatteria wireless integrato.

Certo, non che sia la tecnologia più recente in circolazione, ma finora nessuno aveva prodotto mobili simili e soprattutto a prezzi così popolari. 

E allora ci ha pensato IKEA!

Ikea mobili ricarica wireless

 

Quante volte vi è capitato di cercare una presa per lasciare il vostro cellulare in carica ma, aihimè, non ce n'era neanche una libera? IKEA, sempre attenta alle necessità che derivano da usi e costumi odierni, ci ha pensato, e ha così deciso di riempire le nostre case di punti di ricarica wireless grazie ad una collezione di tavolini e lampade di design che possono essere utilizzati in ogni ambiente domestico o in ufficio.

La collezione al momento include:

  • due comodini
  • una lampada da terra
  • una lampada da tavolo
  • una lampada da lavoro.
Ikea mobili ricarica wireless

Ricarica wireless: come funziona?

Il design dei mobili è semplice. Un piccolo segno +  indica il punto in cui potete posare il telefono per avviare il processo di carica. Tutti i pezzi di arredo sono dotati di porta USB aggiuntiva in modo da poter caricare più dispositivi contemporaneamente.
E così, grazie a piccoli caricabatterie wireless, i mobili di casa si trasformano in punti di ricarica divertenti e convenienti. E via tutti quegli antipatici fili aggrovigliati dal pavimento!

Ikea mobili ricarica wireless

Basi di ricarica per cellulari per i più esigenti

IKEA ha inoltre prodotto delle basi di ricarica "standalone", dunque non integrate nei mobili ma sempre seguendo lo stesso stile, con un design semplice ma interessante, che le rende utilizzabili in tutte le stanze della casa o in ufficio. 

NORDMÄRK, questo è il nome della base di ricarica per cellulari, è disponibile in bianco o betulla e ha anche una porta USB per la ricarica di dispositivi aggiuntivi. E per i più esigneti esiste addirittura una base di ricarica tripla, ideale per le famiglie più numerose o per gli uffici.

Ikea mobili ricarica wireless

Oltre a mobili con punti ricarica wireless e la pad di ricarica standalone, IKEA offre un caricabatterie wifi che si può integrare in ogni mobile. Si chiama JYSSEN sarà venduto corredato di attrezzi utili per il fissaggio ai vari mobili.

Ikea mobili ricarica wireless

Naturalmente questa collezione di mobili IKEA ha un neo:  per poter essere ricaricati i telefoni dovranno supportare lo standard wireless di ricarica (QI). Diversamente, sarà necessario dotarsi di una speciale custodia di ricarica che IKEA metterà in vendita (per iPhone 4, 5 / 5S, 6 e Samsung Galaxy S3, S4 e S5) e che renderà i telefoni compatibili con i punti di ricarica wireless.

La collezione sarà disponibile in Italia a partire dal 15 aprile 2015. E probabilmente quest è solo l'inizio!

Ikea mobili ricarica wireless
Mer, 08/04/2015 - 15:38
Magazine Category: 
apex apex-2
randomness