Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

Quant'è bello il caffè! 6 macchine da caffè che arredano la vostra cucina

Macchina da caffè Strietman

Gli esperti di Iocasa.it

Ritratto di Team editoriale

Team editoriale

Per iniziare bene la giornata, ci vuole una bella tazza di caffè! Cosa ci rende il mattino piacevole se non la nostra amata macchina da caffè? In un lampo ci serve una tazza di caffè fumante e profumato che ci rende svegli e pronti per iniziare la giornata. Ma la praticità non esclude l'estetica. Infatti, esistono delle macchine da caffè che ci rendono il mattino piacevole non solo grazie al prodotto fumante che erogano, ma anche per la loro estetica. Noi vi presentiamo 6 macchine da caffè che sono veri e propri complementi d'arredo per la vostra cucina.

Macchina da caffè Illy FrancisFrancis X1

Macchina da caffè Illy

La X1 è la prima macchina da caffè espresso creata dal designer italiano Luca Trazzi. Funziona esclusivamente con caffè macinato e serve diverse bevande, dal tè al cappuccino. La macchina è dotata di un porta tazze con funzione riscaldamento ed è disponibile in diversi colori. Costa 649,90 euro nella versione in acciaio inossidabile e 499,90 euro negli altri colori.

Macchina da caffè Siemens Porsche design

Macchina da caffè Siemens Porsche

Funzionalità e design si fondono nella macchina caffè espresso Nespresso firmata Siemens. Utilizzando le capsule Nespresso, la Siemens non vi serve soltanto il caffè espresso, ma anche diverse altre bevande, dal cappuccino al caffè lungo. Soprattutto, è dotata della funzione AutoCappuccino con la quale è possibile ottenere un cappuccino o un latte macchiato cremosissimi premendo un solo pulsante. Prezzo: circa 900 euro.

Macchina da caffè Linje

Macchina da caffè Linje

E che dire della macchina da caffè espresso Linje, una creazione norvegese che unisce al design e al gusto anche l'ecologia? Costruita interamente in legno, questa macchina è il risultato di un approccio norvegese (o, in senso più ampio, scandinavo) al tema del caffè, un tema dominato quasi completamente da influssi provenienti dall'Italia, come immaginabile. Ovviamente, utilizza i chicchi di caffè interi per produrre un caffè espresso eccellente. Con il suo materiale e la sua forma che trae ispirazione dalle montagne norvegesi, Linje propone un approccio totalmente nuovo rispetto alla macchina da caffè tradizionale.
Purtroppo questa macchina da caffè è nata come un progetto di studio in una scuola di design e fino ad oggi esiste solo come prototipo.

Macchina da caffè Seppl di Arvid Häusser

Macchina da caffè Seppl

Sorprende con un materiale insolito anche la macchina da caffè creata dal designer tedesco Arvid Häusser che,per la sua macchina utilizza la ceramica, un materiale facile da pulire, antisettico, che trattiene molto bene il calore e che garantisce la neutralità del gusto. La macchina va appesa al muro, consentendo di risparmiare spazio sul piano di lavoro e rendendola contemporaneamente un oggetto decorativo capace di arreda i muri in cucina.

Macchina da caffè ES3 di Strietman

Macchina da caffè Strietman

Sembra che l'appendere la macchina da caffè al muro sta diventando una vera tendenza tra i designer. Anche il produttore olandese Strietman ha sviluppato la sua ES3 non solo per produrre degli ottimi caffè espresso, ma anche come elemento decorativo, un vero e proprio oggetto d'arte. Bella da guardare, questa macchina da caffè è inoltre molto facile da usare. Bisogna soltanto inserire la polvere di caffè e spingere la leva. Si può acquistare nel negozio online di Strietmann ad un prezzo di 1250 euro.

Macchina da caffè “Cuore” di Bialetti

Macchina da caffè Bialetti Cuore

Come suggerisce il nome, si tratta di una macchina da caffè a forma di cuore. Ma non solo. La macchina elettrica è inoltre sospesa e quindi, riprende una tendenza attuale nel design. Disponibile in rosso o in argento per i più puristi, Cuore è dotato di un nuovo gruppo di erogazione che usa le capsule Bialetti-I Caffè d'Italia. L'erogazione del caffè si regola attraverso un pulsante touch a sfioramento. Prezzo: 149,90 euro.

Ven, 16/01/2015 - 14:36
Magazine Category: 
apex apex-2
randomness