Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

Wallsticker, divertenti e pratici da usare

wallstickers-adesivi-decorativi

Gli esperti di Iocasa.it

Ritratto di Team editoriale

Team editoriale

Avete una stanza che trovate troppo anonima e spoglia? Perfetto, quello che fa per voi sono i wallstickers, adesivi da muro di moda da qualche anno a questa parte.

Come si usano?

Come si usano? Intanto possono essere applicati su pareti ma anche su mobili. L'importante è che la superficie su cui si decide di mettere l'adesivo deve essere pulita e asciutta. E tuttavia, in caso di parete, deve essere verniciata poiché un muro privo di vernice non si presta a questo tipo di decorazione. Una vernice in cattive condizioni può essere motivo di scarsa adesione e quindi provocare uno scarso risultato o un rapido deterioramento del vinile; è bene dunque accertarsi che il muro sia in buone condizioni.

La prima cosa da fare è stendere il wallstickers su un piano orizzontale e premere bene con una spatola o una livella su tutta la sua superficie.

  1. A questo punto si può eliminare la carta di protezione.
  2. Una volta scelta la posizione preferita, magari fissando l'adesivo temporaneamente con del nastro, si può cominciare a rimuovere la pellicola trasparente, assicurandosi che l'adesivo aderisca perfettamente alla superficie di supporto.
  3. Adesso ci si può aiutare con un asciugacapelli per far asciugare completamente lo sticker, forando con un ago eventuali bolle d'aria e passando intanto su di esse una paletta per un'ottimale adesione al muro.

Gli adesivi sembrano essere la soluzione più pratica per decorare senza troppo fatica, ma con stile ed originalità, gli ambienti più diversi. Camere da letto di adulti e bambini, cucine, studi eccetera.

Manca un orologio alla parete del tuo ufficio ma non ti importa essere troppo puntuale? Artistickonline propone un orologio alquanto bizzarro e da arricchire e comporre a tuo piacimento aggiungendo dettagli come uccellini, pendoli e caffettiere. Costa € 55 e puoi ordinarlo direttamente da casa.

Wallsticker ad orologio  per decorare il vostro ufficio

Ikea propone una gamma di sticker dalle fantasie svariate ma ce n'è una che sembra piacere particolarmente ai più romantici. In effetti, queste farfalle sono molto diverse dalle altre generalmente rappresentate sugli adesivi e sembrano, di fatti, dipinte a mano con chine e acquerelli. Immaginatele affianco ad una finestra spalancata in una giornata di primavera!

Adesivo da muro Ikea con farfalle

Wallsticker per la zona notte

Stai arredando la tua stanza da letto ma non puoi permetterti un nuovo letto in questo momento? Nessun Problema. È sufficiente che abbia una rete e un materasso, al resto ci pensa Myvinilo. Geniale la testiera del letto adesiva! Nulla da invidiare alle costose e pesanti strutture in acciaio o legno a cui siamo abituati. E per di più, si spolvera in un attimo!

Adesivo da muro che riproduce la testiera del vostro letto

E per i tuoi bambini? Naturalmente c'è da sbizzarrirsi. Scimmiette che saltano appesi a liane, cartoni animati, nomi che scivolano lungo le pareti, numeri enormi per imparare a contare, personaggi strambi che misurano la loro altezza, trenini che vengono fuori dal lettino, castelli sospesi per aria e pecorelle da poter contare nel caso in cui non si dorma. Ma non preoccupatevi se non sapete quale scegliere. Ci penserà il vostro bambino.

Wallsticker per decorare la stanza dei bambini

E per il bagno?

E se invece avete un bagno scuro a cui volete dare un po' di colore ma non ha finestre e dunque metterci delle piante è impossibile, ecco a voi la soluzione! E non dovrete avere la preoccupazione di annaffiarle quando siete in vacanza.

Dom, 12/08/2012 - 16:00
Magazine Category: 
apex apex-2
randomness