Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

6 altalene da giardino per il vostro relax

altalena da giardino Swingrest by Dedon

Gli esperti di Iocasa.it

Ritratto di Simona Sadotti

Simona Sadotti

Team Editoriale

Finalmente, con le belle giornate riprendiamo un po' di sane abitudini, per esempio quella di passare del tempo all'aria aperta, in terrazza o in giardino, magari crogiolandoci su una comoda altalena. Dondoli, amache, altalene, sono accessori fondamentali da tenere in giardino per gli amanti dell'ozio. E naturalmente, oggi, è possibile trovare modelli di ogni tipo e adatti a qualsiasi stile. E ad ogni tasca!

Bubble Swing, l'altalena scultura

Bubble Swing è sicuramente tra le altalene da giardino più esclusive e raffinate che si possano scegliere, anche per via del prezzo assolutamente poco accessibile. Ma che meraviglia! Un privilegio averne una, magari appesa ad un albero. Un progetto dal moderno design circolare e struttura in delicato acciaio inox lavorato. Sembra davvero una scultura. E se non avete un albero tanto robusto da sostenere la vostra “bolla”, la stessa ditta vi propone una base alta 1 metro e mezzo, a “soli” 500 euro in più. Non troppo se pensiamo che l'altalena costa £ 5.300 + IVA!

Bubble Swing, l'altalena scultura pregiata

Boombam Bench, la panchina a dondolo in bamb

Boombam Bench è una splendida panchina a dondolo, il perfetto elemento da aggiungere al vostro albero se volete trovare il relax nella privacy del vostro giardino. Quello nell'immagine è uno dei progetti più recenti che fonde un moderno design circolare al lavoro artigianale di delicato legno di bambù.
Altezza: 1 m Larghezza : 2 m. Prezzo di base: £ 7.500 + IVA

panchina a dondolo Boombam Bench

L'altalena super-resistente

Ed ancora un'altalena da giardino, questa volta davvero speciale. Dotata di uno schienale molto alto, permette di rilassarsi completamente senza però sdraiarsi. È di un nylon particolarmente resistente, ideale sia per uso interno che esterno. Caratteristica speciale di questa sedia a dondolo è il fatto di essere dotata di poggiapiedi, cuscino staccabile, porta bicchiere, braccioli ed una valigetta portatile. Perfetta per essere montata in qualsiasi luogo.

altalena da giardino con poggiapiedi

La sedia amaca Outsunny

Particolare il design della sedia amaca Outsunny. Realizzata in legno e dotata di un morbido cuscino, questa sedia-amaca è davvero un invito a lasciar perdere qualsiasi cosa dentro casa e godersi la vita all'aria aperta. La struttura in legno massello fornisce un ampio supporto mentre l'ombrello in dotazione garantisce un po' di riparo dal sole di agosto. La sagoma curva si adatta perfettamente al corpo per il massimo comfort mentre il colore verde del cuscino rende questa sedia adatta a qualsiasi stile di arredo da giardino o contesto.

Sedia amaca Outsunny

Il dondolo Di Dedon

Infine, la collezione di mobili da giardino Metropolis-Camp è stata progettata dalla designer austriaca Annette Hinterwirth per la ditta Dedon. Naturalmente, questo tipo di arredo è perfetto per chi dispone di un giardino davvero grande o per contesti come stabilimenti balneari. Oltre a veri e propri letti su cui prendere il sole, la collezione include un dondolo da giardino con tanto di copertura in caso di pioggia e di tende utilissime qualora vi sia troppo vento. Insomma, per viziarsi completamente!

collezione Metropolis Camp by Dedon

Netrest e Swingrest: "nidi a dondolo" di gran classe

E se non disponete di tanto spazio, ma adorate l'arredo da giardino di lusso, Netrest (foto in basso) o Swingrest (immagine di copertina), dello stesso brand, fanno al caso vostro. Li potete appendere o sistemare in casa o nel giardino, il primo perfetto per una o due persone, il secondo per due, tre o anche per una famiglia intera. Swingrest, oltre ad essere un'incredibile altalena da giardino, è dotata di tavolino girevole.

A questo punto, fate pure la vostra scelta, in base ai vostri gusti e al vostro budget. E buon relax!

altalena da giardino Netrest by Dedon
Ven, 18/04/2014 - 16:14
Magazine Category: 
apex apex-2