Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

La plastica riciclata rivive in giardino

arredo-giardino-ecoplastica

Gli esperti di Iocasa.it

Ritratto di Team editoriale

Team editoriale

Nonostante si parli tanto di riduzione degli imballaggi e di prodotti alla spina, la plastica continua ad essere usata per mille motivi e l'unica soluzione per renderla meno nociva per l'ambiente è, ovviamente, riciclarla. È stata una scoperta meravigliosa constatare che sempre più aziende producono arredo in plastica riciclata al 100%, soprattutto da giardino, e che questo sia di aspetto gradevolissimo, oltre che di grande qualità e praticità: in effetti, la plastica riciclata non richiede alcuna manutenzione e resiste perfettamente alle intemperie. L'innovativo materiale ecoplastico viene realizzato utilizzando esclusivamente da rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata urbana. Perfetto per i giardini, si adatta benissimo anche agli spazi indoor.

Architetti e designer ormai optano per la plastica ecologica nel progettare arredi destinati a spazi pubblici o privati.

Recinzione per giardino in plastica riciclata

Elegante la recinzione stile inglese liscia profili realizzati con una miscela di materiali plastici riciclati che rende il prodotto ecologico al 100% e a zero impatto ambientale. Resistente e duratura, non necessita di ancoraggi ed è ignifuga. Inoltre, è perfetta per i luoghi frequentati da bambini poiché non presenta parti sporgenti né punte.

Tavolo da esterni in plastica riciclata

Che ve ne pare di questo tavolo, battezzato Eagle One Monterey, a 6 gambe,  completamente realizzato in plastica riciclata? Non lo confondereste con un tavolo di legno, pesante e pregiato? Il set completo comprende tavolo, sedie o panche e ombrellone. È disponibile in vari colori tra cui nero, marrone, color cedro, verde e bianco.

Sedia da esterni in plastica riciclata

Loll Designs produce da diversi anni moderni arredi da esterno realizzati con plastica riciclata al 100%, adatti a tutte le stagioni. Lo stile è contemporaneo, perfetto per chi vuole aggiungere tocco estetico unico e moderno al proprio giardino. Loll è conosciuto soprattutto per la sedia Adirondack. È disponibile in 8 colori, in versione “dondolo” e può essere accompagnata da un comodo poggiapiedi o da un tavolino che è possibile visionare sulla pagina ufficiale dell'ecologissimo Loll Design.

Dondolo in plastica riciclata

Infine, un dondolo può diventare un raffinato complemento d'arredo nel vostro giardino, dando un tocco di classe al luogo in cui nelle serate estive vi godete l'aria fresca e il relax. E se avete dei bambini, potranno divertirsi un po'.
Sofisticato il dondolo/altalena dell'ecologica Berlin Garden, disponibile in diversi colori tra cui verde, bordeaux, nero, cedro, marrone, legno e bianco.  Prodotto interamente in plastica riciclata, si adatterà perfettamente al vostro giardino e farà bene all'ambiente.

Lun, 10/09/2012 - 11:39
Magazine Category: 
apex apex-2