Nuovo di IoCasa? Leggi le FAQ

7 cuffie e auricolari per lettori mp3: musica di qualità e design

Cuffie e auricolari per lettori mp3, PC o TV

Gli esperti di Iocasa.it

Ritratto di Simona Sadotti

Simona Sadotti

Team Editoriale

Oggigiorno, auricolari e cuffie sono un accessorio quasi obbligatorio: perfetti per ascoltare musica o per parlare al telefono mentre stiamo facendo altro, rappresentano un must per molti giovani e non solo. Originariamente utilizzati per la produzione audio in ambiti militari e professionali, sono uno strumento utilissimo che ci permette di ascoltare la musica  senza imporre i nostri decibel alle persone che ci circondando o mentre siamo in movimento.
E così, il mercato degli auricolari e delle cuffie è diventato oggi ampio e variegato, consentendo agli appassionati di scegliere i modelli più adatti al loro stile e ai loro bisogni: minimal, eccentrici, ecologici ecc.  Talvolta gli auricolari diventano minuscoli, quasi invisibili, altre volte le cuffie diventano estremamente vistose e colorate. Ed esistono perfino le cuffie social! Un ossimoro? Forse sì, ma ci piacciono! Ecco le migliori cuffie (e auricolari) tra cui scegliere se amate la musica ma anche lo stile! Perfette per lettore mp3, iPhone, TV o stereo. Insomma, per ogni momento della giornata! 

 

Plug it in! Le cuffie social

cuffie-auricolari

C'è chi si lamenta che le cuffie inibiscano la socializzazione e incoraggino l'isolamento dell'individuo dal contesto in cui si trova. Questa idea ha sicuramente catturato la fantasia di alcuni designer che partendo da questo concetto, e ispirandosi al sistema delle reti sociali, hanno creato delle cuffie innovative ed eleganti e, per così dire, “sociali”. Si tratta di cuffie che permettono di condividere la musica che stai ascoltando con un'altra persona. È il progetto di laurea di Dorien van Heijst, neo-laureato presso la School of Arts ( HKU ) di Utrecht. Plug it in! è il nome del progetto.
Il design delle cuffie colpisce: i materiali utilizzati sono il legno, la porcellana e la pelle. Un jack placcato in oro consente agli altri di introdursi nel mondo musicale in cui siete calati. Sono state progettate in modo da non permettere la minima dispersione di suono o volume. Decisamente sconsigliate se siete fan delle cuffie senza fili.

 

Cuffie di David Burel e Parra

cuffie e auricolari

Ok, forse non saranno le più comode del mondo, ma queste cuffie di David Burel e Parra in edizione limitata di sicuro sono bellissime. Tanto che la prima edizione è già esaurita. Presto, però, saranno di nuovo disponibili.

 

GUITAR EAR-O

cuffie e auricolari

Carina Ostermayer è autrice delle cuffie GUITAR EAR-O. La novità è che sono create a partire dagli elementi di chitarre difettose da buttar via, che così vengono riutilizzate e riciclate prendendo una nuova vita sotto forma di cuffie davvero alla moda.
Le diverse parti della chitarra sono ben riconoscibili. La tastiera della chitarra diventa il supporto che unisce i due padiglioni tondi. I materiali e le finiture sono di altissima qualità.

 

Auricolari Zipbuds

cuffie e auricolari

Infine, se siete stanchi di dover passare ogni mattina un quarto d'ora cercando di districare i nodi dei fili dei vostri auricolari, Zipbuds è quello che fa per voi: al posto dei semplici fili, una zip che basta tirare su al momento di riporli. Semplici idee che che riducono lo stress!

 

Cuffie Bang & Olufsen BeoPlay H6

cuffie e auricolari

Le cuffie Bang & Olufsen BeoPlay H6 si distinguono per il look minimal, l'altissima tecnologia e i materiali di altissima qualità utilizzati nella produzione.  Suprema qualità e design, ne fanno la Ferrari del mondo delle cuffie audio. Le BeoPlay H6 sono realizzate in alluminio, pelle di mucca e agnello, cosa che, nonostante le dimensioni, le rende incredibilmente leggere e comode da indossare. Il design è moderno, la cura dei dettagli impeccabile , così come la qualità audio. Obbiettivo del designer raggiunto. 

 

Auricolari  eco-friendly Thinksound

cuffie e auricolari

Se siete alla ricerca di nuovi auricolari, potreste acquistare una coppia di auricolari eco-friendly di Thinksound.
Realizzati in legno proveniente da foreste gestite in modo rinnovabile, cavi privi di PVC, uso minimo della plastica, materiali di imballaggio riciclati e privi di candeggina.
E per quanto riguarda il suono? Le cuffie Thinksound sono frutto del lavoro di un ingegnere del suono e il direttore creativo di una grande firma di prodotti audio, quindi la qualità del suono è assicurata. Disponibili sull'e-store Thinksound.

 

Cuffie by Brian Garret

cuffie e auricolari

Infine, queste cuffie sono il frutto di una tesi di laurea, il cui progetto, rivolto soprattutto ad una fascia giovane, è stato ripreso e concretizzato da Freedom of Creation. Ciò che le rende davvero speciali è che i proprietari delle cuffie possono personalizzare la fascia di supporto con i nomi degli artisti musicali che più amano ascoltare.

Ven, 24/01/2014 - 11:11
Magazine Category: 
apex apex-2
randomness